Chrome potrebbe suggerirvi in un modo nuovo articoli simili a quello che state leggendo (foto e APK download)

Roberto Artigiani

Non è un segreto che Google abbia tutto l’interesse a continuare a farci navigare su Chrome: più a lungo si rimane connessi, più annunci pubblicitari si leggeranno. In particolare negli ultimi mesi abbiamo visto evolvere la funzione legata agli articoli suggeriti. Il pop-up attuale mostra una sezione contenente notizie correlate a quello che stiamo leggendo e potrebbe diventare in futuro leggermente diversa.

Chi infatti si trova ad usare Chrome Canary – la versione di test del browser dove si sperimentano funzionalità non arrivate ancora a tutti gli utenti – potrebbe avere notato la comparsa di un pulsante sulla barra degli indirizzi dedicato esplicitamente a suggerire titoli correlati. Se avete la versione 70 dell’app potete comunque abilitare la nuova funzionalità dalla sezione flags in particolare attivando le voci enable-contextual-suggestions-bottom-sheet e enable-contextual-suggestions-button.

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo Material Design per Chrome

In questo modo, quando leggete un articolo indicizzato insieme ad altri simili, dovrebbe apparire il pulsante che vedete nell’immagine qui sotto. Cliccandolo si aprirà un pop-up dal basso che potete portare a tutto schermo e in cui potrete scorrere i suggerimenti per  eventualmente aprirli in un altro tab o scaricarli per una lettura offline.

La funzione è molto simile a quanto visto in Google News e può risultare utile soprattutto quando si cerca di capire in dettaglio un certo argomento, facilitando l’accesso a punti di vista alternativi sullo stesso tema. Non possiamo notare però che questa soluzione rende un po’ troppo affollata la barra degli indirizzi. Se siete interessati a provare la novità vi lasciamo il badge del Play Store e il link per scaricare direttamente l’app da APK Mirror.

Download Google Chrome Canary 70.0.3502.2 – APK Mirror

Via: Android Police
apkmirror