App

YouTube Kids 3.40 prepara il terreno al controllo di specifici video e canali (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
YouTube Kids 3.40 prepara il terreno al controllo di specifici video e canali (foto e APK download)

Dopo le polemiche di qualche tempo fa sui video inappropriati che venivano proposti dall'app YouTube Kids, Google ha implementato le collezioni, cioè raccolte di canali affidabili selezionate da organizzazioni fidate. A quanto pare però BigG sembra intenzionata a fornire ulteriori strumenti di controllo ai genitori.

I colleghi di Android Police infatti hanno eseguito una delle loro solite analisi sull'ultima versione dell'app e hanno scoperto righe di codice che lasciano intendere l'avvento di strumenti di filtraggio più granulari.

Attualmente è possibile limitare i video disponibili ai bambini selezionando una delle predette collezioni e poi magari bloccare alcuni canali. Ancora infatti manca all'appello una funzione di whitelist per consentire specifici video o canali anche se non sono parte di una collezione.

Questa funzione potrebbe arrivare presto visto che la maggior parte del nuovo aggiornamento si concentra proprio su questo aspetto. Android Police ha interpretato tutto ciò come il segno che Google sia al lavoro su una nuova interfaccia per l'approvazione/blocco dei contenuti.

Se così fosse i genitori potrebbero filtrare in dettaglio i video e stare finalmente più tranquilli su quello che i loro figli potranno vedere.

YouTube Kids 3.40.0 - APK Mirror