Sta per arrivare un fratello minore di BlackBerry KEY2? (foto)

Roberto Artigiani

In Rete stanno circolando immagini di un nuovo dispositivo BlackBerry che non è KEY2 ma ci somiglia molto. Il misterioso smartphone era già apparso all’FCC con il codice BBE100-2, ma si pensava potesse essere una variante di KEY2. In realtà però non è mai apparso dal vivo fino a poco fa.

La cosa curiosa è che le sigle ufficiali di BlackBerry KEY2 sono tre e tutte molto simili: BBF100-1, BBF100-2 e BBF100-6. I primi due si distinguono per il fatto che operano su bande di frequenza diverse, mentre il terzo è una variante dual-SIM. Tutti e tre sono comunque disponibili sul mercato.

LEGGI ANCHE: BlackBerry KEY2 in vendita dal 30 luglio, in preordine su Amazon

Inoltre, come potete vedere dal confronto in galleria (a sinistra il nuovo modello, a destra KEY2), i due smartphone si somigliano abbastanza. Infine, verificando le specifiche tecniche disponibili in questo momento e riportate su Geekbench, i due sembrano avere anche le stesse caratteristiche in termini di RAM, archiviazione e madreboard.

L’unica ipotesi che possiamo formulare è che il nuovo arrivato sia una variante “Lite” che deve essere ancora presentata. Se davvero fosse così allora molto probabilmente ne sapremo di più a fine agosto. Quale palcoscenico migliore per annunciare un nuovo dispositivo dell’IFA di Berlino?

Via: Slash Gear
Blackberry