
Sì, ci sono ancora dei pazzi che stanno ancora usando Note 7 (e non si preoccupano minimamente di restituirlo)
Il caso dei Galaxy Note 7 e delle loro batterie esplosive può essere finito nel dimenticatoio per alcuni (d'altronde è passato un anno e mezzo), ma molti di voi se lo ricorderanno ancora. Giusto per fare un veloce riassunto, alla fine dello "scandalo" Samsung decise di richiamare tutti i Note 7 dal mercato e imporre un "blocco" software a coloro che volevano a tutti i costi tenersi il telefono.
Dopo qualche tempo è stata lanciata la versione FE (Fan Edition) con la batteria sistemata, ed abbiamo pure visto l'arrivo di Galaxy Note 8. Eppure, a quasi due anni dal lancio del modello, c'è ancora qualcuno che imperterrito continua ad utilizzarlo, aggirando il blocco software imposto dall'azienda.
A prova di ciò c'è Reddit, sempre ottima fonte per sapere cosa accade nella comunità. A quanto pare il subreddit di Note 7 ogni tanto dà segni di vita, con un nuovo post o un nuovo video postati da qualche utente "sprovveduto".
C'è chi lo usa ancora come telefono principale ("passando a iPhone 7 quando capita"), chi fa recensioni dopo due anni di utilizzo e chi lo usa solo come "schermo per la registrazione delle telecamere di sicurezza, sempre collegato alla presa elettrica" (pazzo diremmo noi - n.d.r.).
Se Samsung è arrivata ad una mossa drastica come il ritiro dal mercato di un intero modello, il motivo è sicuramente serio. Se qualche possessore di Note 7 dovesse leggerci, vi consigliamo caldamente di restituire lo smartphone.

Samsung Galaxy Note 7
- Display 5,7" QHD / 1440 x 2560 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.7
- Frontale 5 MPX ƒ/1.7
- CPU octa 2.3 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 GB Espandibile
- Batteria 3500 mAh
- Android 6.0 Marshmallow