Sì, ci sono ancora dei pazzi che stanno ancora usando Note 7 (e non si preoccupano minimamente di restituirlo)

Matteo Bottin

Il caso dei Galaxy Note 7 e delle loro batterie esplosive può essere finito nel dimenticatoio per alcuni (d’altronde è passato un anno e mezzo), ma molti di voi se lo ricorderanno ancora. Giusto per fare un veloce riassunto, alla fine dello “scandalo” Samsung decise di richiamare tutti i Note 7 dal mercato e imporre un “blocco” software a coloro che volevano a tutti i costi tenersi il telefono.

Dopo qualche tempo è stata lanciata la versione FE (Fan Edition) con la batteria sistemata, ed abbiamo pure visto l’arrivo di Galaxy Note 8. Eppure, a quasi due anni dal lancio del modello, c’è ancora qualcuno che imperterrito continua ad utilizzarlo, aggirando il blocco software imposto dall’azienda.

A prova di ciò c’è Reddit, sempre ottima fonte per sapere cosa accade nella comunità. A quanto pare il subreddit di Note 7 ogni tanto dà segni di vita, con un nuovo post o un nuovo video postati da qualche utente “sprovveduto”. C’è chi lo usa ancora come telefono principale (“passando a iPhone 7 quando capita”), chi fa recensioni dopo due anni di utilizzo e chi lo usa solo come “schermo per la registrazione delle telecamere di sicurezza, sempre collegato alla presa elettrica” (pazzo diremmo noi – n.d.r.).

Se Samsung è arrivata ad una mossa drastica come il ritiro dal mercato di un intero modello, il motivo è sicuramente serio. Se qualche possessore di Note 7 dovesse leggerci, vi consigliamo caldamente di restituire lo smartphone.

Via: Android CentralFonte: Reddit
Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7

confronta modello

Ultime dal forum: