HTC U12 life si farà e ne conosciamo già le specifiche complete: saranno abbastanza?

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo la non calorosissima accoglienza riservata da pubblico e critica al nuovo top di gamma U12+, HTC sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone di fascia media, successore di U11 life. Il suo nome potrebbe proprio essere U12 life, ma per il momento dobbiamo accontentarci del nome in codice – Imagine Life – e delle specifiche complete, appena trapelate.

Si parla di uno smartphone dotato di un display da 6″ in rapporto 18:9 e risoluzione full HD + (1.080 x 2.160 pixel) e animato dal SoC Qualcomm Snapdragon 636. La dotazione comprenderebbe anche 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, batteria da 3.600 mAh e lettore di impronte digitali, la cui posizione è ancora incerta.

LEGGI ANCHE: Anche HTC realizzerà uno smartphone da gaming?

Il comparto fotografico vanterebbe un doppio sensore posteriore da 16 e 5 megapixel, mentre quello frontale sarebbe da 13 megapixel. Non mancherebbe poi il supporto al dual SIM, al Bluetooth 5.0 e all’NFC, mentre la versione di Android dipenderà dal periodo di lancio del dispositivo (non è escluso che possa uscire direttamente con Android P). Sulla carta, un deciso passo in avanti rispetto al predecessore, speriamo però che il prezzo non lieviti più del dovuto.

Fonte: Android Authority