App

Google Play Libri 4.3 porta l'opzione per rimuovere le pause dagli audiolibri (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google Play Libri 4.3 porta l'opzione per rimuovere le pause dagli audiolibri (foto e APK download)

La pause nel parlato dicono tanto, esattamente come le parole. Non servono solo a staccare e scandire termini e concetti, ma anche a enfatizzare un'espressione o a preparare un cambio inatteso di tempo o di registro. Di questi tempi frenetici però è comprensibile che ci sia anche chi va più di fretta e vuole cercare di condensare al massimo la propria esperienza.

In questo senso l'aggiornamento di Google Play Libri in rollout in queste ore porta una gradita novità: la possibilità di saltare i momenti di pausa nell'ascolto degli audiolibri. Il lettore integrato nell'applicazione ha ricevuto la funzione che avevamo visto il mese scorso nell'app per i podcast. Il funzionamento è identico e l'opzione - disabilitata di default - può essere attivata dal menù di gestione della velocità di riproduzione.

Probabilmente i podcast sono più soggetti alla presenza di pause occasionali, magari anche poco significative, mentre gli audiolibri creati professionalmente dovrebbero averne di meno e quelle che ci sono dovrebbero essere significative.

In ogni caso avere una possibilità in più non fa mai male. Voi stavate aspettando questa opzione? Fateci sapere nei commenti se pensate di usarla o meno.

Download Google Play Libri 4.3.7_RC02.205106153 - APK Mirror