Galaxy A8 (2018) si aggiorna ad Android Oreo in Italia (aggiornato)

Vezio Ceniccola -

Dopo i primi segni comparsi in Russia, il nuovo aggiornamento basato su Android Oreo per Samsung Galaxy A8 (2018) è in arrivo anche in Italia, a cominciare dai dispositivi brandizzati Vodafone.

Oltre all’aggiornamento del sistema, all’interno di questa nuova versione software con codice A530FOVF2BRG1 troviamo le patch di sicurezza Google aggiornate a luglio 2018, la nuova Samsung Experience 9.0, una rinnovata interfaccia per la fotocamera di sistema, il supporto Dolby Atmos e tante altre piccole ottimizzazioni e bugfix.

LEGGI ANCHE: Galaxy A8 (2018), la recensione

Per adesso il rollout sembra essere stato avviato solo per i dispositivi Samsung con brand Vodafone, che riceveranno l’aggiornamento entro i prossimi giorni. Non ci sono informazioni per i dispositivi con brand diversi o no brand, che dovrebbero comunque ricevere questa versione nelle prossime settimane.

Aggiornamento25-07-2018 ore 09:45

L’aggiornamento ad Oreo è arrivato anche per i dispositivi no brand italiani, come si può vedere dallo screenshot qui in basso. Anche in questo caso la versione software presenta gli stessi codici ed un peso molto simile, superiore ad 1 GB.

Se avete un Galaxy A8 (2018) no brand, riceverete automaticamente nei prossimi giorni questa nuova versione tramite aggiornamento OTA.

Ringraziamo Salvo per la segnalazione

Via: HDblog