Xiaomi POCOPHONE F1 sulle orme di OnePlus 6: rapporto specifiche prezzo formidabile? (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi POCOPHONE F1 sulle orme di OnePlus 6: rapporto specifiche prezzo formidabile? (video)

Sono ormai diverse settimane che vi parliamo del misterioso nuovo marchio di Xiaomi, chiamato POCOPHONE, che dovrebbe dar vita ad una nuova serie di smartphone da affiancare alle classiche Mi e Redmi. Inizialmente, complice il nome poco attraente per noi italofoni, inconsciamente eravamo stati portati ad immaginare dispositivi ultraeconomici, ma ormai sembra evidente che sarà tutto il contrario.

Il primo smartphone della nuova serie dovrebbe chiamare POCOPHONE F1 e sta continuando ad avvicinarsi a grandi passi verso il lancio ufficiale. Come già noto dalle prime battute, il dispositivo sarà previsto anche per il mercato europeo e chi se non Roland Quandt può svelarci specifiche salienti e soprattutto prezzi trapelati per l'Europa orientale?

Il celebre leakster parla infatti di uno smartphone dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 845 e display da 5,99" – forse dotato di notch, ipotesi avanzata dal video a fine articolo – in risoluzione full HD+. Fin qui nulla di così sconvolgente, se non fosse per il prezzo, che al cambio corrisponderebbe a 420€ circa per la versione da 6/64 GB e a 460€ per quella da 6/128 GB.

Rimarchiamo però che non si tratta di prezzi cinesi convertiti, bensì in listini previsti per l'Europa dell'est.

Ci sono quindi ottime possibilità che, da noi, POCOPHONE F1 arrivi soltanto a qualche manciata di euro in più, candidandosi come serio contendente nella categoria degli smartphone top di gamma dall'eccellente rapporto qualità prezzo, che attualmente vede OnePlus 6 spadroneggiare, seguito dall'ottimo Honor 10. Quanti di voi non vedrebbero l'ora di mettere le mani su uno smartphone così?

Via: Gizmochina