Date un'occhiata alla possibile evoluzione futura del Material Design (video)

Un video non ufficiale mostra un'allettante prospettiva estetica
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Date un'occhiata alla possibile evoluzione futura del Material Design (video)

Come abbiamo visto nel corso degli ultimi mesi il Material Design è tutt'altro che uno schema rigido. Anzi, le recenti novità sono state considerate da Google un semplice aggiustamento, una crescita che non voleva segnare un gradino - per questo ha rifiutato il termine Material Design 2 - quanto piuttosto una naturale evoluzione.

In questo senso uno degli ex editor di Android Police, ora in forza al team Google dedicato proprio al Material Design, ha postato un video che mostra la grafica in quella che potrebbe essere una delle sue possibili concretizzazioni future. Per quanto breve il filmato da una parte mostra fino in dettaglio alcuni dettami del Material Design e dall'altra mette in scena un'allettante evoluzione.

Bisogna specificare che il video è stato creato da un fan e non è opera ufficiale di Google, per cui non può essere preso come una promessa. Di sicuro però tutto appare molto plausibile - forse anche grazie alla somiglianza col filmato con cui BigG svelò il Material Design al mondo nel 2014.

Voi che dite, vi piacerebbe che questa grafica diventasse reale?