App

Pronti per il ritorno di Bixby? Samsung punta in alto per la versione 2.0 dell'assistente vocale

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Pronti per il ritorno di Bixby? Samsung punta in alto per la versione 2.0 dell'assistente vocale

L'ormai prossimo Galaxy Note 9 dovrebbe avere un vantaggio rispetto a tutti gli altri top di gamma Samsung visti fin qui: una batteria da 4.000 mAh. Accanto a un ampliato supporto energetico dovrebbero anche arrivare più spazio di archiviazione, un nuovo SoC e soprattutto una nuova versione della S Pen con Bluetooth. A quanto pare però c'è dell'altro.

Un articolo dalla Corea infatti parla anche del ritorno di Bixby, in versione 2.0 rivista e potenziata. L'assistente vocale dell'azienda finora non ha goduto di particolare successo, anzi, ma il vento potrebbe cambiare a breve. Uno dei suoi dipendenti infatti ha dichiarato che dopo il non felice esito del primo tentativo, Bixby è stato ricostruito dalle fondamenta e nell'ultimo anno e mezzo Samsung ha lavorato alacremente sulla sua scalabilità.

Stavolta infatti l'azienda avrebbe preparato API e SDK per consentire agli sviluppatori di terze parti di predisporre possibili interazioni con il suo assistente vocale.

Considerata la corposa fetta di mercato occupata nel settore smartphone e la diffusione di un vasto spettro di altri prodotti connessi con cui interagire, la cosa potrebbe davvero spostare l'ago della bilancia. Ancora di più se i problemi di Google con l'Anti-trust apriranno nuovi importanti varchi in un settore in piena espansione.

Fonte: The Bell