E se lo smartphone pieghevole di Samsung non si chiamasse affatto Galaxy X?

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
E se lo smartphone pieghevole di Samsung non si chiamasse affatto Galaxy X?

A quanto pare nonostante l'assenza di notizie certe di qualsivoglia natura si continua a parlare di Galaxy X. Ma stavolta potrebbe essere l'ultima volta. Il leaker MMDDJ, recentemente piuttosto attivo su questioni che riguardano Samsung, ha postato un tweet (lo trovate a fine articolo) tanto breve quanto netto in cui afferma che il tanto atteso dispositivo pieghevole dell'azienda coreana non si chiamerà Galaxy X.

Per quanto di solito le affermazioni dell'utente siano generalmente affidabili, non possiamo che prendere con le pinze un'informazione così scarna dopo così tanto tempo che se n'è parlato. Per quanto la cosa non ci stupirebbe più di tanto. Il tweet in ogni caso è arrivato in risposta all'affermazione che Samsung starebbe preparando un nuova linea di smartphone da gaming.

Inevitabile a questo punto la suggestione che il nome "Galaxy X" potrebbe essere riservato per questo nuovo tipo di dispositivi. E allora come si chiamerà la chimera pieghevole? Non sono ancora apparsi indizi in questo senso e francamente non ce la sentiamo di fare speculazioni.

Se le voci circolare a inizio mese dovessero rivelarsi veritiere, ne sapremo tutti di più nei prossimi mesi, in vista della presentazione al CES 2019.