Le Emoji AR di Samsung si aggiornano con una valanga di opzioni di personalizzazione (video)

Roberto Artigiani

Samsung ha lanciato le sua Emoji AR insieme a Galaxy S9 affermando di averci lavorato per anni. Per chi non ne fosse al corrente essenzialmente si tratta di avatar tridimensionali che riproducono le sembianze dell’utente in digitale e tracciano le sue espressioni facciali.

In Rete si sta diffondendo la notizia di un nuovo aggiornamento – che dovrebbe essere rilasciato prossimamente – che porta miglioramenti al sistema di tracciamento facciale (+65% di punti di rilevazione) e soprattutto una valanga di opzioni di personalizzazione per catturare nel modo più fedele possibile l’individualità dei soggetti.

LEGGI ANCHE: Anche Paperina e Pippo nel cast degli Emoji AR

Come potete vedere dal video qui sotto il nuovo editor My Emoji consente di ricreare molto in dettaglio le specificità fisiognomiche di un volto. Basta catturare un selfie e si può iniziare ad affinare le proprie caratteristiche andando a modificare tonalità della pelle con un’infinità di sfumature e modificare forma, dimensione, posizione e colore di occhi, labbra, naso, orecchie, mento, collo e capelli.

Inoltre l’aggiornamento porterà un miglioramento nella rilevazione dei movimenti di occhi e bocca e della loro stessa riproduzione che dovrebbe quindi apparire più fluida e realistica.

Via: SamMobile