Huawei lancia un nuovo concorso fotografico, ma a giudicarvi sarà l’AI di P20 Pro!

Vezio Ceniccola

Se amate il mondo della fotografia e volete mettervi alla prova sfidando tanti altri appassionati come voi, il nuovo concorso fotografico di Huawei potrebbe essere un’occasione da non perdere. Anche perché si tratta di un concorso molto particolare, visto che a scegliere i vincitori non sarà un essere umano, ma lo smartphone Huawei P20 Pro.

Grazie all’intelligenza artificiale di cui è dotato, il top gamma dell’azienda cinese è in grado di assegnare un punteggio agli scatti proposti, aiutato anche dall’assistenza di un fotografo professionista Leica. Il risultato ottenuto si basa su criteri estetici contenuti nell’AI, dunque dovrete essere bravi a realizzare uno scatto apprezzabile da questa tecnologia.

Il concorso si dipana in cinque sfide, che presentano altrettanti temi diversi. La prima sfida è già terminata, mentre le prossime si svolgeranno nelle settimane seguenti. La seconda prova ha come titolo “Dopo il tramonto” ed inizierà domani 24 luglio 2018.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro, la recensione

Ma cosa si vince con questo concorso? I premi in palio sono molto interessanti, soprattutto per gli amanti delle foto. Il vincitore di ogni sfida riceverà in regalo un Huawei P20 Pro nuovo fiammante, mentre un solo vincitore selezionato da un professionista Leica riceverà in regalo un invito ad una masterclass fotografica tenuta da un esperto Leica a Firenze.

Per partecipare al concorso o saperne di più su temi e premi, potete visitare il sito ufficiale del contest a questo indirizzo.

Huawei P20 Pro