Honor Note 10 avrà uno schermo immenso, ma la batteria sarà alla sua altezza

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Honor Note 10 avrà uno schermo immenso, ma la batteria sarà alla sua altezza

Del nuovo Honor Note 10 sappiamo già molto, sebbene l'azienda cinese non lo abbia ancora lanciato ufficialmente. Le informazioni che si sono susseguite nei rumor delle scorse settimane hanno già fornito un quadro abbastanza chiaro sulla situazione, tant'è che le ultime novità arrivate dall'ente cinese TENAA potrebbe essere considerate come un'ennesima conferma di quanto già rivelato in precedenza.

L'ente di certificazione ha registrato nel suo database il nuovo dispositivo Honor, svelandone tutti i dettagli tecnici. Come già detto in precedenza, Note 10 sarà uno smartphone enorme, grazie all'ampio display AMOLED da 6,95 pollici a risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.220 pixel). Al suo interno dovrebbe esserci un SoC octa-core a 2,4 GHz – probabilmente Kirin 970/975 – accompagnato da 6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria interna, a seconda della configurazione scelta.

Un hardware di questo tipo impone dimensioni importanti: le misure di Note 10 dovrebbero essere 177 x 85 x 7,65 mm, per un peso di 230 grammi, ma al suo interno ci sarà anche una batteria da ben 4.900 mAh.

Molto interessante anche il dato sulle fotocamere. Sul retro troveremo una dual-cam da 24 + 16 MP, mentre sulla parte frontale è presente un'ottica con sensore da 13 MP. Le ottiche saranno aiutate anche dall'intelligenza artificiale sviluppata da Huawei e Honor, mentre il resto della parte software sarà basato su Android 8.1 Oreo.

Come avrete chiaramente intuito, si tratta di un top gamma con pochi compromessi, che fa delle dimensioni esagerate la sua caratteristica peculiare. Per poter scoprire se i tanti leak di informazioni hanno saputo cogliere nel segno, dovremo aspettare ancora poche settimane: Honor ha fissato una presentazione ufficiale per il prossimo 30 agosto, cosa che ci fa pensare che il protagonista dell'evento possa essere proprio il nuovo Note 10.

Fonte: Slashleaks