Elon Musk si butta sul mercato smartphone? Forse sì, col nuovo Tesla Quadra (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Elon Musk si butta sul mercato smartphone? Forse sì, col nuovo Tesla Quadra (foto)

Nel mare magnum di Internet sono apparse due nuove e misteriose immagini, che ritraggono quelle che dovrebbero essere le parti della scocca di uno smartphone. Dunque, perché tanto clamore per oggetti tanto comuni? Perché sulla parte posteriore c'è un simbolo ben noto agli appassionati di auto e tecnologia, quello di Tesla.

Per chi non conoscesse questo nome, stiamo parlando dell'azienda di Elon Musk, produttrice delle auto a guida autonoma più famose degli ultimi anni. Il brand sinora non è mai stato utilizzato per il settore smartphone, dunque quello visibile nelle immagini potrebbe essere il primo dispositivo mobile a marchio Tesla.

A guardarlo così, non sembra molto dissimile da altri prodotti già visti negli ultimi mesi. Sul fronte è presente un display molto ampio, con cornici sottili e notch sulla parte alta. Più caratteristico il retro, dove domina il marchio Tesla e si vede anche il foro per la fotocamera posteriore, probabilmente una dual-cam.

Stando ai rumor, il dispositivo si chiamerebbe Tesla Quadra, ma al momento attuale le informazioni sono ancora molto scarse. Oltre alla possibilità che si tratti di immagini fake, cosa comunque non scontata, i dubbi riguardano soprattutto due aspetti della questione: da una parte, potrebbe essere un dispositivo destinato solo ai dipendenti o clienti dell'azienda o a particolari personalità; dall'altra, potrebbe trattarsi di una collaborazione tra Tesla e un produttore di smartphone già noto, come ad esempio il caso dei modelli Huawei marchiati Porsche Design.

Per ora tutto è possibile, dunque non poniamo limiti all'immaginazione. Se davvero Elon Musk ha deciso di entrare anche nel mercato smartphone, sfoggiando direttamente il marchio Tesla, siamo sicuri che l'attenzione dei leaker sarà molto alta a riguardo e potremo presto scoprire ulteriori indizi su questo dispositivo.

Fonte: Slashleaks