App

Assistant ora supporta Duo, ma voi riuscite a far partire una videochiata in italiano? (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Assistant ora supporta Duo, ma voi riuscite a far partire una videochiata in italiano? (foto)

Google Assistant continua la sua espansione e compatibilità con altri servizi Google. Ora, infatti, è finalmente possibile avviare velocemente una videochiamata tramite Duo. O, almeno, questo è quello che vorrebbero farci credere.

Il comando che si trova anche sulla pagina di supporto di Google è semplicissimo:  "Videochiama [nome]". Può sembrare una banalità, ma noi non ci siamo riusciti. La parola "Videochiama" è sempre stata divisa in "video" + "chiama", chiedendoci esattamente chi vogliamo chiamare (tramite l'applicazione telefono). Se la lingua impostata è inglese, invece, il comando "Make a video call" funziona senza problemi.

Il comando (se recepito) avvia direttamente (e in maniera fulminea) la videochiamata tramite Duo. Se non doveste avere Duo installato, potrebbe spuntare Hangouts. Potrebbe tuttavia capitare (alcuni lo hanno segnalato) che il comando apra solamente Duo, senza avviare la chiamata.

Potrebbe dunque essere una funzionalità in rollout sotto varie versioni, e speriamo che venga "aggiustata" presto anche in italiano, altrimenti ci troveremmo con un'altra funzionalità castrata per il nostro paese.

A voi funziona?

Fonte: Google