Samsung: questo caricabatterie wireless può ricaricare contemporaneamente Galaxy Note 9 e... Galaxy Watch!

Nuove conferme sul nome del nuovo smartwatch di Samsung e sul supporto alla ricarica wireless.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung: questo caricabatterie wireless può ricaricare contemporaneamente Galaxy Note 9 e... Galaxy Watch!

Un inedito accessorio Samsung, trapelato grazie al lavoro del sempre affidabile leakster Roland Quandt, potrebbe aver messo definitivamente la parola fine ai punti interrogativi circa il nome del nuovo smartwatch del produttore coreano. Se già pochi giorni fa c'era chi giurava che il prossimo orologio di Samsung si sarebbe chiamato Galaxy Watch, ora non sembrano esserci più dubbi.

Sulla scatola di Samsung Wireless Charger Duo – nuovo caricabatterie wireless doppio – campeggia distintamente il nome proprio di Galaxy Watch, insieme ad una sagoma di uno smartwatch dalla forma circolare. Il caricabatterie è capace di caricare ben due smartphone contemporaneamente, oppure uno smartphone e Galaxy Watch, che dunque sarà dotato dello standard per la ricarica ad induzione.

Il nome di Galaxy Note 9 non figura esplicitamente, forse perché non è il solo smartphone di Samsung a supportare la ricarica wireless, ma sembra abbastanza scontato che il nuovo accessorio sarà lanciato nel periodo in cui il nuovo smartphone top di gamma e lo smartwatch 2018 di Samsung arriveranno sul mercato, ovvero fra la fine di agosto e l'inizio di settembre.

Il prezzo? Sembrerebbe costare attorno alle 55 sterline, ovvero circa 62€.