Nokia X5 (5.1 Plus) non è ancora ufficiale da noi, ma potrebbe esserlo presto

Nokia X5 (5.1 Plus) non è ancora ufficiale da noi, ma potrebbe esserlo presto
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo

Con i nuovi Nokia X5 e X6 presentati nelle settimane scorse in Cina, il marchio finlandese ha fatto venire l'acquolina in bocca ai tanti fan europei, che non vedrebbero l'ora di mettere le mani su smartphone dal design interessante, dalle specifiche equilibrate e dal prezzo (al cambio) promettente. Del lancio internazionale dei due dispositivi si è fatto un gran parlare, ma quello in particolare di Nokia X5 potrebbe essere un po' più vicino.

A dare ancora maggiore vigore a questa ipotesi ci ha pensato nientemeno che Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global e sempre molto attivo su Twitter, tanto da diventare una fonte privilegiata per le novità hardware e software dei dispositivi Nokia.

Rispondendo ad un utente che chiedeva a gran voce l'arrivo di Nokia X5 anche in altri mercati rispetto a quello cinese (nel suo caso, India e Sri Lanka), Sarvikas ha risposto in modo piuttosto inequivocabile.

Nonostante non si sia sbilanciato su tempistiche o date, affermando che non sia necessario fare un sondaggio per questo, ha voluto a modo suo confermare che il lancio internazionale del dispositivo non sia affatto in discussione. Da noi, secondo i rumor, lo smartphone potrebbe chiamarsi Nokia 5.1 Plus e speriamo che l'annuncio non tardi molto.

Magari insieme a quello di Nokia 6.1 Plus, controparte Android One dell'interessante Nokia X6.

Commenta