Impazienti di giocare a Fortnite su Android? Intanto controllate se avete un device compatibile (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Impazienti di giocare a Fortnite su Android? Intanto controllate se avete un device compatibile (aggiornato)

Se siete fan del gioco Fortnite avrete seguito tutte le informazioni che vi abbiamo riportato negli ultimi mesi, le quali ancora non hanno chiarito quando il gioco arriverà finalmente sulla piattaforma Android in Europa. In attesa di una data certa, vi riportiamo la lista di dispositivi Android compatibili col noto titolo.

Stando a quanto riferito da Epic Games, casa di sviluppo di Fortnite, il gioco sarà compatibile, almeno inizialmente, con i seguenti smartphone Android:

Google

Huawei

LG

Motorola

  • Motorola Moto E4 Plus
  • Motorola Moto G5, G5 Plus e G5S
  • Motorola Moto Z2 Play

Nokia

Razer

Samsung

Sony

Come avrete notato ci sono degli assenti eccellenti, primi fra tutti i top di gamma OnePlus, Huawei e LG.

Non sappiamo se la lista sopra riportata sia definitiva oppure destinata ad allargarsi nel corso del tempo e dello sviluppo del gioco, vi aggiorneremo se dovessero emergere novità sotto questo aspetto. Il vostro smartphone si trova nella lista?

Aggiornamento 23/07/2018

La lista riportata da AndroidPit proviene effettivamente da Epic Games, ma non è stata diramata tramite un post sul blog o sul forum ufficiale della software house.

Per trovarla bisogna recarsi qui, effettuare il login con le proprie credenziali Epic Games e scorrere la lista per trovare i dispositivi Android. Nell'elenco è presente anche la voce "Altro Android", non è quindi da escludere la presenza di tanti altri dispositivi tra quelli effettivamente compatibili con il gioco.

Via: AndroidPit