
Impazienti di giocare a Fortnite su Android? Intanto controllate se avete un device compatibile (aggiornato)
Se siete fan del gioco Fortnite avrete seguito tutte le informazioni che vi abbiamo riportato negli ultimi mesi, le quali ancora non hanno chiarito quando il gioco arriverà finalmente sulla piattaforma Android in Europa. In attesa di una data certa, vi riportiamo la lista di dispositivi Android compatibili col noto titolo.
Stando a quanto riferito da Epic Games, casa di sviluppo di Fortnite, il gioco sarà compatibile, almeno inizialmente, con i seguenti smartphone Android:
Huawei
- Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite
- Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro
- Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite
- Huawei P9 e P9 Lite
- Huawei P8 Lite (2017)
LG
Motorola
Nokia
Razer
Samsung
- Samsung Galaxy A5 (2017)
- Samsung Galaxy A7 (2017)
- Samsung Galaxy J7 Prime, J7 Pro e J7 2017
- Samsung Galaxy Note 8
- Samsung Galaxy S9 e S9 Plus
- Samsung Galaxy S7 e S7 Edge
- Samsung Galaxy S8 e S8 Plus
Sony
- Sony Xperia XA, XA1 Ultra e XA1 Plus
- Sony Xperia XZ, XZS e XZ1
Come avrete notato ci sono degli assenti eccellenti, primi fra tutti i top di gamma OnePlus, Huawei e LG.
Non sappiamo se la lista sopra riportata sia definitiva oppure destinata ad allargarsi nel corso del tempo e dello sviluppo del gioco, vi aggiorneremo se dovessero emergere novità sotto questo aspetto. Il vostro smartphone si trova nella lista?
La lista riportata da AndroidPit proviene effettivamente da Epic Games, ma non è stata diramata tramite un post sul blog o sul forum ufficiale della software house.
Per trovarla bisogna recarsi qui, effettuare il login con le proprie credenziali Epic Games e scorrere la lista per trovare i dispositivi Android. Nell'elenco è presente anche la voce "Altro Android", non è quindi da escludere la presenza di tanti altri dispositivi tra quelli effettivamente compatibili con il gioco.
