App

App Google 8.13: Assistant potrebbe parlare con la voce di John Legend, nuove opzioni per Famiglie e altro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
App Google 8.13: Assistant potrebbe parlare con la voce di John Legend, nuove opzioni per Famiglie e altro (foto)

Google ha nuovamente aggiornato la sua omonima app per Android, la quale giunge alla versione 8.13 e, seppur non ottenendo particolari novità di rilevanza, integra numerosi suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

La prima di queste riguarda un presunto nuovo tipo di voce per Google Assistant: BigG starebbe lavorando ad un nuovo tipo di voce associato al colore cameo, il quale potrebbe corrispondere alla voce dell'artista John Legend. Come vi abbiamo descritto qualche giorno fa, Google associa un colore ad ogni tipo di voce disponibile per Assistant. Inoltre, vi riportiamo che il widget "At a glance", lanciato sui dispositivi Pixel, è uscito dal canale beta dell'app per essere integrato anche in quello stabile.

Il teardown dell'apk ha anche rivelato nuove funzionalità in fase di sviluppo per Assistant nelle auto e per Assistant per Famiglie. Ci potrebbero essere novità, in futuro, anche per la ricerca all'interno delle impostazioni dell'app e per l'integrazione dell'account Google Duo su Smart Display (esempio in galleria).

Infine, sarebbero in preparazione nuove funzionalità relative alla consultazione della cronologia delle notifiche ed una leggera rivisitazione dell'interfaccia delle conversazioni con Assistant, riportata nelle ultime due immagini in galleria.

Ribadiamo che le funzionalità descritte non sono ancora implementate pubblicamente ma in fase di sviluppo, pertanto non potete ancora utilizzarle. Per effettuare l'aggiornamento citato, vi lasciamo il consueto badge del Play Store ed il relativo link per iscriversi al programma beta.

Via: 9to5google