Contrordine per Meizu 16 e 16 Plus: saranno presentati l'8 agosto, ma intanto ecco un primo scatto rubato

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Contrordine per Meizu 16 e 16 Plus: saranno presentati l'8 agosto, ma intanto ecco un primo scatto rubato

Contrariamente a quanto emerso qualche settimana fa, Meizu ha iniziato a diffondere inviti per l'evento di presentazione dei nuovi smartphone top di gamma 16 e 16 Plus, fissato per l'8 agosto 2018. Il produttore cinese vuole quindi anticipare di un giorno il lancio dell'attesissimo Samsung Galaxy Note 9 e guadagnarsi le luci dei riflettori senza ingombranti interferenze.

Nel frattempo però, i due nuovi dispositivi sono transitati dall'ente di certificazione 3C, ennesima tappa obbligata in vista dell'arrivo sul mercato cinese. Il passaggio di Meizu 16 e 16 Plus non ha lasciato tracce interessanti circa le specifiche tecniche, di cui però sappiamo del SoC Snapdragon 845, dei 6 GB di RAM, del display borderless privo del temuto notch e del lettore di impronte digitali integrato nel display per la variante Plus. Tutte informazioni confermate dal CEO di Meizu in persona.

Infine, è spuntato in rete anche un primo scatto dal vivo di Meizu 16, probabilmente della versione Plus. Sfortunatamente è possibile vedere soltanto il retro del dispositivo, ma per il momento ci accontentiamo: le linee appaiono molto pulite, quasi anonime, caratterizzate dall'allineamento simmetrico della doppia fotocamera verticale e del sensore per la messa fuoco laser, attorniato dall'iconico anello LED per il flash.

La scocca bianca lucida sembrerebbe in vetro, ma saranno necessarie conferme definitive. Che arriveranno presto.