Personalizzate a fondo il vostro Xiaomi con l'app MIUI Hidden Settings

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Personalizzate a fondo il vostro Xiaomi con l'app MIUI Hidden Settings

Una delle caratteristiche peculiari dei dispositivi Xiaomi è l'interfaccia MIUI, adottata su tutti i prodotti smartphone e tablet dell'azienda cinese, a parte rare eccezioni – nello specifico, i dispositivi con Android One come Xiaomi Mi A1.

Il sistema MIUI integra al suo interno varie funzionalità esclusive, che non si trovano comunemente nelle altre interfacce personalizzate di Android. Da ora, per gestire al meglio queste funzioni e personalizzare secondo i vostri gusti ogni aspetto del sistema è disponibile la nuova app MIUI Hidden Settings, che permette di andare a modificare tutti i parametri nascosti relativi all'interfaccia e al resto della grafica del sistema, oltre che utilizzare altri strumenti avanzati per test ed ottimizzazioni.

Tra le funzioni più interessanti di MIUI Hidden Settings è possibile accedere alle impostazioni per applicazioni, notifiche e 3D Touch, effettuare test hardware, ottimizzare la batteria e tanto altro ancora.

L'app è disponibile per dispositivi che utilizzano la MIUI basata su Android 7 Nougat oppure Android 8 Oreo, dunque è compatibile sia con gli smartphone Xiaomi più recenti che con quelli già sul mercato da qualche anno.

Per scaricare gratuitamente l'app o leggere maggiori dettagli a riguardo, trovate qui di seguito il link al Play Store.