App

Subscriptions traccia abbonamenti a servizi online, giochi, trasporti, contratti telefonici e tanto altro (foto e video)

Un'app semplice e gratuita per un servizio davvero comodo di questi tempi!
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Subscriptions traccia abbonamenti a servizi online, giochi, trasporti, contratti telefonici e tanto altro (foto e video)

Se avete difficoltà a ricordare quando scade l'abbonamento a Spotify Premium, se vi scordate frequentemente di caricare il credito sulla SIM, se il pensiero di saltare una bolletta vi assilla, provate Subscriptions. Grazie a questa app infatti potete tenere traccia facilmente dei vari servizi e abbonamenti che avete sottoscritto.

Sono riportati svariati servizi appartenenti un po' a tutte le categorie, dallo streaming online di musica e film ai contratti telefonici, servizi di cloud, piattaforme videoludiche, palestra o abbinamento ai mezzi pubblici. E se qualcuno dovesse mancare all'appello potete chiedere allo sviluppatore di aggiungerlo. Tutte le vostre utenze vengono raccolte in un'unica schermata e per ogni servizio potete impostare prezzo, frequenza di pagamento, data di scadenza e durata.

Inoltre è possibile modificare il titolo, inserire una descrizione e cambiare la categoria (utile per raccapezzarsi nel caso abbiate parecchie sottoscrizioni). La funzione più pratica rimane però la notifica che l'app vi invierà il giorno della scadenza nel caso in cui attiviate la relativa opzione.

Un'app per domare tutti i vostri abbonamenti

La pagina di riepilogo può essere ordinata in base a tre parametri: alfabetico, data di aggiunta o data di pagamento e permette di sapere velocemente quanto si paga su base giornaliera, settimanale, mensile e annuale. Le opzioni sono piuttosto scarne e consentono soltanto di impostare la sincronizzazione degli abbonamenti e cancellare la lista dal cloud. Queste funzioni però sono disponibili solo per chi si registra (disponibile anche il login tramite Google).

L'app è molto semplice e intuitiva ed è dotata di una grafica colorata che aiuta a distinguere i vari servizi. Per chi volesse è anche possibile passare alla versione Pro a pagamento che elimina tutte le pubblicità e permette di scegliere liberamente il colore per ogni sottoscrizione. La schermata di pagamento tra l'altro risulta particolarmente simpatica, lo sviluppatore infatti esplicita cosa farà con i vostri soldi (per esempio con 0,69€ gli offrirete un caffè, con 1,19€ un birra, ecc.).

Download gratis - Subscriptions