L’audio ad alta risoluzione e il LDAC di Xperia XZ2 su qualsiasi dispositivo grazie a questo porting (foto)

Vincenzo Ronca L'utilizzo del porting implica la preventiva acquisizione dei permessi di root

Una delle caratteristiche esclusive di Sony Xperia XZ2 è la gestione software del comparto audio, la quale offre numerose funzionalità per migliorare l’esperienza sonora con il device. Grazie al porting che vi illustriamo oggi, questa feature non è più prerogativa soltanto del dispositivo di Sony ma implementabile su qualsiasi altro smartphone sul quale siano stati acquisiti i permessi di root.

Il porting in questione è stato sviluppato su XDA ed implementa tutte le tecnologie integrate nella gestione audio di Xperia XZ2: DSEE HXClearAudio+, S-Force, XLOUD, Clear Phase, Clear Stereo, Clear BASS, VPT, Headphone Automatic Optimization e LDAC. Inoltre, il tool integra la tecnologia Hi-Res Audio e gli utenti che l’hanno testato hanno rilevato una migliore equalizzazione del suono ed un sensibile miglioramento dell’esperienza audio.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ2, la recensione

Il porting può essere installato secondo tre modalità: una universale dedicata a tutti i device Android, eccetto quelli con ROM stock Sony, la seconda riservata ai dispositivi con ROM stock Sony e la terza integrata in un modulo Magisk. Per procedere all’installazione vi consigliamo di seguire le istruzioni riportate al thread ufficiale dedicato su XDA, dove potrete reperire anche dei link alternativi per il download dei file necessari nel caso quelli riportati non funzionassero.

Via: XDA