Essential PH-1 riceverà Android Q, ma per le migliorie alla fotocamera c’è da attendere

Roberto Artigiani

Se qualcuno se lo stesse chiedendo, Essential tiene ancora i suoi peculiari AMA (Ask Me Anything ovvero chiedimi qualsiasi cosa) ogni mese su Reddit. Se è la prima volta che ne sentite parlare fondamentalmente si tratta sessioni botta-risposta in cui chiedere quello che vuole a Essential.

Tra le cose più interessanti che sono emerse dall’ultimo scambio c’è il fatto che Essential PH-1 riceverà l’aggiornamento ad Android Q, a patto che il piano di rilascio di Google segua un percorso analogo a quello di Android P in termini di scansione dei tempi.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Max 3 ufficiale

Per il resto gli utenti hanno posto diverse domande su vari miglioramenti alla fotocamera – in particolare all’introduzione della funzione panorama, photo sphere, modalità manuale e stabilizzazione elettronica nei video – ma la risposta è stata sempre la stessa: per ora siamo concentrati sulla risoluzione di bug e problematiche più impattanti (come quella che riguarda il Bluetooth).

Infine è stata paventata la possibilità di vedere qualche novità sulla gestione del notch, anche se molto dipenderà da quello che Google inserirà nella versione finale di Android P. Essential infatti si è dichiarata orgogliosa di riuscire a stare al passo con BigG tanto da poter rilasciare aggiornamenti con un ritardo davvero minimo.

Via: Droid-LifeFonte: Reddit