Volete inviare e ricevere SMS e MMS senza toccare il vostro telefono? Provate Textto (foto)

Un app gratis e dalla grafica essenziale per un servizio pratico
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Volete inviare e ricevere SMS e MMS senza toccare il vostro telefono? Provate Textto (foto)

La diffusione degli smartphone hanno reso Internet una presenza costante e ubiqua nelle nostre vite. Una delle conseguenze è stata la nascita di applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp e Telegram che di fatto dominano il panorama delle comunicazioni brevi scritte a distanza.

C'è da dire però che non tutti si sono arresi a questo status quo e per le ragioni più svariate o non hanno uno smartphone o non sono registrati su nessun servizio di messaggistica. Per tutti questi e per chi più semplicemente vuole continuare a usare SMS e MMS ci sono molte possibilità. Tra le varie oggi vi parliamo di Textto, un'app che permette di inviare e ricevere messaggi senza neanche toccare lo smartphone.

Scordatevi il telefono mentre siete al computer

Basta scaricare l'applicazione - gratis e senza pubblicità o acquisti in-app - e connettere il proprio account Google. Poi ci si dirige sul sito ufficiale textto.io e si ripete l'operazione connettendo quindi i due dispositivi.

Il gioco è fatto. A questo punto potete ricevere le notifiche sul desktop, leggere e inviare messaggi direttamente dal computer.

Potete usare l'applicazione web oppure scaricare il client che è disponibile per Windows, Mac e Linux. L'aspetto più pratico di Textto rispetto alle molte altre applicazioni simili è che usa direttamente il sistema per la gestione degli SMS predefinito dello smartphone che sia quello di default o che ne usiate uno di terze parti.

Textto si attiva velocemente e non vi costringe ad usare ancora un'altra app di messaggistica. Non manca all'appello la cura degli aspetti di sicurezza: tutte le connessioni infatti avvengono in maniera sicura tramite il protocollo SSL. In più è possibile impostare una password ulteriore per attivare la criptazione end-to-end.

Download gratis - Textto