TV Games Cast è l'app che porta il retrogaming sulla TV e trasforma lo smartphone in joystick (foto e video)

Giocare a vecchi classici sulla TV in casting dallo smartphone
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
TV Games Cast è l'app che porta il retrogaming sulla TV e trasforma lo smartphone in joystick (foto e video)

C'è un fenomeno che ormai è in corso da un po' di tempo e tocca quasi esclusivamente chi ha superato i 30: il retrogaming. Quella nostalgia dei bei cari vecchi giochi con la grafica più che pixelata e un funzionamento tanto immediato quanto difficile da maneggiare.

Se vi ritrovate in questo profilo, TV Games Cast potrebbe fare per voi. L'app infatti una volta installata necessita delle connessione a uno schermo televisivo attraverso Chromecast (1, 2, Ultra), oppure a una TV Android o a una con il casting integrato (es. Vizio, Skyworth, SONIQ).

Ah i bei cari vecchi giochi!

La connessione si stabilisce molto velocemente e i comandi sono davvero essenziali con solo due opzioni: frecce/joystick e vibrazione sì/no. Vi ritroverete così di fronte alla TV a scorrere tra la dozzina di giochi disponibili, con un titolo nuovo che si aggiunge ogni mese e una base di almeno 10 che rimane costantemente disponibile.

I videogiochi disponibili vanno da classici simil-Arkanoid a 2048 o sudoku e ricordano in generale quello che girava decenni fa su Commodore o Amiga.

L'app è disponibile sia in versione gratuita (ma limitata a 2 soli giochi) sia a pagamento una tantum senza acquisti in-app (2,19€).

Download - Free TV Games Cast

Download - TV Games Cast