Ecco come avere il supporto Dolby Atmos di Galaxy S9 su Galaxy S8 (permessi di root permettendo)

Vincenzo Ronca

Una delle esclusive funzionalità che Samsung integra su alcuni dei suoi dispositivi è il supporto a Dolby Atmos, volto a migliorare sensibilmente l’esperienza audio con i suoi dispositivi. Fino ad oggi questa feature era esclusiva di Galaxy S9, S9+ e dei recenti Galaxy A6 e A6+, oltre che di Galaxy Tab S3, ma oggi vi riportiamo la procedura per ottenerlo anche su Galaxy S8.

I passaggi necessari implicano l’acquisizione dei permessi di root e consistono nel flash di un apposito file su qualsiasi ROM basata su TouchWiz. La procedura in questione non fa altro che modificare il file build.prop e floating-feature.xml insieme ad alcune librerie. Inoltre, è possibile estendere il supporto anche agli altoparlanti, installando semplicemente un secondo apk.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9 vs Galaxy S8, il confronto

Di seguito vi lasciamo il link al thread di XDA dal quale scaricare il file da flashare e l’apk per abilitare il supporto agli altoparlanti (riportato alla seconda pagina del thread). Fateci sapere le vostre impressioni se decidete di provarlo.

Via: XDA