
Ecco come avere il supporto Dolby Atmos di Galaxy S9 su Galaxy S8 (permessi di root permettendo)
Una delle esclusive funzionalità che Samsung integra su alcuni dei suoi dispositivi è il supporto a Dolby Atmos, volto a migliorare sensibilmente l’esperienza audio con i suoi dispositivi. Fino ad oggi questa feature era esclusiva di Galaxy S9, S9+ e dei recenti Galaxy A6 e A6+, oltre che di Galaxy Tab S3, ma oggi vi riportiamo la procedura per ottenerlo anche su Galaxy S8.
I passaggi necessari implicano l’acquisizione dei permessi di root e consistono nel flash di un apposito file su qualsiasi ROM basata su TouchWiz. La procedura in questione non fa altro che modificare il file build.prop e floating-feature.xml insieme ad alcune librerie. Inoltre, è possibile estendere il supporto anche agli altoparlanti, installando semplicemente un secondo apk.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9 vs Galaxy S8, il confronto
Di seguito vi lasciamo il link al thread di XDA dal quale scaricare il file da flashare e l’apk per abilitare il supporto agli altoparlanti (riportato alla seconda pagina del thread). Fateci sapere le vostre impressioni se decidete di provarlo.
Via: XDA