LG V40 presentato tra Note 9 e nuovi iPhone: a sorprendere non saranno solo le 5 fotocamere?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
LG V40 presentato tra Note 9 e nuovi iPhone: a sorprendere non saranno solo le 5 fotocamere?

Oggi torniamo a parlare del prossimo top di gamma di LG, sarebbe il quarto dell'anno, con il quale l'azienda sudcoreana vuole insidiare i suoi rivali nell'ultimo trimestre del 2018. Alcune nuove informazioni trapelate in rete suggeriscono interessanti dettagli sulla data di presentazione del dispositivo e sulle sue caratteristiche tecniche.

Stando alle ultime novità emerse, LG V40 potrebbe essere presentato a metà settembre e debuttare nelle vendite ad inizio ottobre: in questo modo l'azienda sudcoreana si ritaglierebbe un suo spazio anche in termini di visibilità, tenendosi "a distanza" dal prossimo top di gamma dei cugini di Samsung, il quale verrà svelato a fine agosto, e dai nuovi iPhone, in particolare iPhone 9 2018 (ipoteticamente il più economico) che verrà lanciato verso le fine di ottobre.

Relativamente alle specifiche tecniche vi riportiamo nuovi interessanti dettagli: sarebbe confermata la presenza di ben cinque fotocamere, la tripla fotocamera posteriore potrebbe essere la prima al mondo ad ospitare una lente grandangolo ed una seconda "super telephoto", mentre la doppia anteriore sarebbe dedicata al riconoscimento facciale in 3 dimensioni.

A stupire ulteriormente potremmo trovare un alto rapporto screen-to-body, con il display OLED occupante più del 90% della superficie anteriore.

Le informazioni emerse finora non contemplano la capacità della batteria e la diagonale del display, le quali contribuirebbero molto a costruire una prima opinione sul dispositivo. Torneremo ad aggiornarvi su questi aspetti appena si presenteranno ulteriori novità