Huawei mostra muscoli e numeri: 7 mesi per vendere 100 milioni di dispositivi e guardate che crescita

Vincenzo Ronca

Durante la presentazione di Huawei Nova 3, del quale vi abbiamo parlato dettagliatamente, l’azienda cinese ha annunciato il suo importante record di vendite per quest’anno ed alcune statistiche per rendere l’idea della sua crescita negli ultimi anni.

Il CEO di Huawei ha comunicato che nel 2018 la sua azienda ha già venduto 100 milioni di dispositivi e conta di raddoppiare il traguardo entro la fine dell’anno. L’anno scorso il produttore ha necessitato di 2 mesi in più per raggiungere lo stesso traguardo, mentre nel 2015 ha impiegato l’intero anno per riuscirci. Rende ancor meglio l’idea considerare il tasso di crescita delle vendite rispetto a sette anni fa, il cui fattore ammonta a 51.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 vs P20 Pro vs P20 Lite, il confronto

Relativamente ai singoli dispositivi, ci rendiamo conto che per Huawei il 2018 è stato un anno speciale: 6 milioni di device sono stati venduti grazie a Huawei P20 e P20 Pro, P20 Lite è il settimo smartphone più venduto nel mondo nel mese di maggio 2018 ed anche il suo sub brand Honor ha raggiunto risultati encomiabili, principalmente grazie a Honor 10.

Proiettando questi risultati alla fine dell’anno, Huawei potrebbe addirittura mettere in discussione il secondo posto di Apple, nella classifica dei produttori mondiali, mentre servirà ben altro per insidiare il primo posto occupato da Samsung.

Via: Phone Arena
Huawei P20 Pro