L'app Google Home ha rinnovato la sezione dedicata a Chromecast, ma si è dimenticata le notizie (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app Google Home ha rinnovato la sezione dedicata a Chromecast, ma si è dimenticata le notizie (foto)

L'ultima versione dell'app di Google Home nasconde al suo interno una novità molto importante dedicata ai dispositivi Chromecast. Nell'app è ora presente una nuova sezione Ambient Mode, che va a sostituire completamente quella dedicata agli sfondi, portando notevoli modifiche per questa funzionalità ed anche un'importante dimenticanza.

Da ora, grazie a questa sezione, avremo un modo nuovo per scegliere gli sfondi da applicare al dispositivo a cui abbiamo collegato la nostra Chromecast. La sezione Ambient Mode presenta la scelta di una tra le possibili fonti:

  • Photo frame: le foto prese dal nostro archivio su Google Foto
  • Art gallery: immagini scelte da Google da fonti affidabili
  • Experimental: foto prese da nuove fonti, che includono anche Facebook e Flickr

Al di sotto sono disponibili le opzioni per la visualizzazione del meteo, dell'ora e di altre informazioni sulle foto mostrate, e ci sono anche controlli per quanto riguarda la velocità di scorrimento e altro ancora.

Tra i vari cambiamenti va sottolineata la scomparsa dell'opzione per la visualizzazione delle notizie, funzionalità che non è presente al momento attuale, ma potrebbe essere riportata in vita nei futuri aggiornamenti.

Per provare le novità di Google Home e della nuova schermata Ambient Mode per Chromecast, potete installare gratuitamente l'app dal link che trovate di seguito.

Fonte: Google