App

La nuova versione di Apex Launcher ha profondamente deluso i vecchi utenti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La nuova versione di Apex Launcher ha profondamente deluso i vecchi utenti (foto)

Dopo mesi di test, lavori in corso e sviluppo senza sosta, nelle ultime ore è stato finalmente rilascito il nuovo major update di Apex Launcher, quello che ha portato l'app alla versione 4.0. Le novità incluse in questo aggiornamento sono moltissime, ma sembrano non aver fatto breccia nel cuore dei vecchi utenti, che anzi hanno già ampiamente criticato i cambiamenti apportati.

Il noto launcher ha subito profonde modifiche per quanto riguarda l'utilizzo di alcune funzionalità, soprattutto per quanto riguarda gli strumenti estetici e grafici. Molti di questi sono stati limitati e resi meno utili rispetto alle versioni precedenti, e alcuni sono stati addirittura rimossi, come ad esempio la modalità tablet.

La cosa che ha, però, fatto infiammare gli animi degli utilizzatori è stato il reset provocato dall'aggiornamento, che ha cancellato senza pietà tutti gli eventuali settaggi impostati dagli utenti sui propri dispositivi. Molti si sono ritrovati con un'interfaccia completamente nuova, senza poter più reimpostare le modifiche effettuate in precedenza.

Per questo motivo, le ultime recensioni di Apex Launcher lasciate sul Play Store sono un bollettino di guerra: una sfilza di commenti accompagnati da una sola stellina, nei quali gli utenti sfogano la loro rabbia e il loro risentimento nei confronti degli sviluppatori, sia per lo scherzetto subito che per la mancanza di avvisi a riguardo.

Se volete provare la nuova versione del launcher o anche solo leggere le recensioni più recenti, trovate di seguito il link alla pagina sul Play Store.