Android P DP4 disponibile via OTA per Nokia 7 Plus (foto) (aggiornato: porting su Xiaomi Mi A1)

Roberto Artigiani -

Come forse già saprete con l’avvento di Android P Google ha deciso di ampliare i dispositivi su cui è possibile installare la versioni di prova del robottino verde. È diventato così possibile per gli sviluppatori poter effettuare test anche su smartphone diversi da Nexus e Pixel. Nokia 7 Plus è tra gli “eletti” ed ha già ricevuto la seconda Developer Preview a fine giugno, ma da oggi è disponibile la DP 4 (Beta 3).

L’aggiornamento è disponibile via OTA agli iscritti al programma di testing (se siete interessati potete registrarvi sul sito Nokia). Prima di procedere però vi raccomandiamo di effettuare il backup visto che l’aggiornamento cancellerà tutti i dati utente.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Nokia 7 Plus

Potete leggere il changelog qui sotto, in ogni caso la nuova versione di Android P porta con sé la patch di sicurezza del mese di luglio e i soliti miglioramenti alla stabilità. Interessante però notare anche la presenza del supporto per App Actions e per Slices. Le nuove API infatti consentono di integrare alcune immagini dell’interfaccia dell’applicazione e alcune sue azioni direttamente nell’app Google per ampliare e migliorare l’interazione degli utenti.

Aggiornamento18/07/2018 ore 14:30

La Developer Preview 4 (Beta 3) è arrivata anche su Xiaomi Mi A1 grazie al porting di un membro del team XDA, qui trovate le istruzioni per l’installazione, anche se sembrano esserci diverse difficoltà per quanto riguarda VoLTE, fotocamera e flash, Bluetooth e impronte digitali che o non funzionano bene o non funzionano proprio.

Via: XDA Developers (1), (2)Fonte: Nokia Community