OxygenOS 5.1.9 in arrivo su OnePlus 6 con tante novità fotografiche, ma c’è una falsa partenza

Edoardo Carlo Ceretti - Il thread sul forum ufficiale dedicato al nuovo aggiornamento è scomparso poco dopo la pubblicazione, dunque il rollout dell'OTA potrebbe subire qualche ritardo.

Dopo aver incassato l’incoraggiante giudizio di DxOMark, OnePlus 6 è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento software, proprio finalizzato al miglioramento delle prestazioni fotografiche. La nuova versione della OxygenOS è la 5.1.9, anche se il suo rilascio potrebbe non essere imminente come ci saremmo aspettati.

OnePlus ha infatti dapprima pubblicato il thread dedicato all’aggiornamento sul suo forum ufficiale, salvo eliminarlo poco dopo, probabilmente a causa del riscontro di alcuni problemi o bug nel nuovo firmware. Il rilascio dell’OTA potrebbe dunque subire ritardi, ancora non quantificabili.

LEGGI ANCHE: OnePlus Bullets Wireless, la recensione

Dicevamo delle novità in arrivo però: OnePlus punta a migliorare chiarezza e gamma dinamica degli scatti del suo attuale smartphone top di gamma, oltre ad un migliore riconoscimento dei contorni del soggetto in primo piano nella modalità ritratto, andando a risolvere uno dei difetti riscontrati proprio da DxOMark. Infine, a seguito dell’aggiornamento Google Lens sarà integrato nell’app fotocamera e la stessa sorte toccherà anche a OnePlus 5 e 5T, per mezzo di update futuri.

Aggiornamento

Il post è stato prontamente ripubblicato poche ore dopo, quindi l’aggiornamento dovrebbe essere in rollout. Come sempre le cose procederanno per gradi, ma ci aspettiamo che entro qualche giorno arrivi a tutti i proprietari di OnePlus 6.

Via: XDA DevelopersFonte: Forum OnePlus (thread rimosso)