App

Con l'ultima beta di WhatsApp potete silenziare le chat direttamente dal pannello notifiche (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Con l'ultima beta di WhatsApp potete silenziare le chat direttamente dal pannello notifiche (foto)

WhatsApp ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento relativo al suo canale beta, il quale integra una funzionalità di particolare rilevanza, soprattutto quando si riceve un numero considerevole di notifiche, ovvero la possibilità di silenziare una specifica chat direttamente dal pannello delle notifiche.

La novità fa riferimento alla versione 2.18.216 di WhatsApp beta, rilasciata in queste ore. Come potete osservare dall'esempio riportato in galleria, la nuova funzionalità appare, a fianco dell'opzione per rispondere velocemente, nella situazione in cui si ricevono più di 51 messaggi. Attivandola si otterrà il silenziamento delle notifiche per quella specifica chat.

Inoltre, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero per lanciare un'ulteriore funzionalità particolarmente importante: quella di segnare come lette le notifiche dalle chat attraverso il pannello notifiche, della quale abbiamo già parlato pochi giorni fa. Questa feature prenderebbe lo stesso posto occupato da quella per silenziare nelle situazioni in cui si siano ricevute meno di 51 notifiche da una singola chat.

Inoltre, ci sarebbero corpose novità anche per gli sticker: in futuro vedremo l'integrazione delle anteprime per gli adesivi e le funzionalità per aggiungere ed aggiornare automaticamente i pacchetti di sticker, delle quali abbiamo degli esempi nelle immagini in galleria. Precisiamo che le funzionalità relative agli sticker non sono ancora implementate in WhatsApp, questo accadrà in futuro.

L'aggiornamento descritto è in distribuzione automatica, mediante il Play Store, a tutti coloro che hanno aderito al programma beta. Se ancora non l'aveste fatto, e volete provare le nuove funzionalità in anteprima di WhatsApp, eccovi il link per iscrivervi ed il relativo badge di download.