Una GIF animata al posto del tasto home nella nav bar? Si può, se avete il root

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Una GIF animata al posto del tasto home nella nav bar? Si può, se avete il root

Ai suoi albori, Android si guadagnò la fama di sistema operativo mobile per smanettoni grazie all'estrema personalizzazione estetica (e non) che metteva a disposizione degli utenti più intraprendenti. Ora il robottino verde è un sistema maturo, utilizzato da centinaia di milioni di utenti, buona parte dei quali non sanno nemmeno dell'esistenza dei permessi di root. Ma la sua essenza più nerd non è di certo tramontata.

Se siete utenti esperti, alla ricerca di esperimenti sempre nuovi per i vostri dispositivi, la trovata di cui vi parliamo oggi potrebbe interessarvi. Si tratta della possibilità di modificare la barra di navigazione del vostro smartphone, sostituendo il classico tasto home non con un'altra immagine statica a vostro piacimento, bensì con una GIF animata!

Un puro esercizio di stile fine a sé stesso, ma al contempo molto divertente. Guardate il gattino che corre nell'immagine che vi lasciamo in galleria, non è adorabile? Se non siete tipi teneri, potrete dare libero sfogo alla vostra creatività e creare effetti sorprendenti, uniti a tutte le altre personalizzazioni possibili in Android.

Se foste interessati, in questo thread sul forum di XDA trovate il tutorial. Ah, come già accennato, vi servirà il root sul vostro smartphone.