Svelata la scheda tecnica di Galaxy Tab S4: sarà il vero top gamma dei tablet

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Svelata la scheda tecnica di Galaxy Tab S4: sarà il vero top gamma dei tablet

Arrivano oggi nuove conferme relative all'imminente Galaxy Tab S4, nuovo tablet di fascia alta prodotto da Samsung che già nelle scorse settimane ha fatto molto parlare di sé. Questa volta le novità riguardano la scheda tecnica, completamente svelata da nuovi leak.

Secondo le informazioni riportate in esclusiva da SamMobile, il nuovo tablet della casa coreana sarebbe un cavallo di razza. Partendo dal lato estetico, sulla parte frontale ci sarebbe un display Super AMOLED da 10,5 pollici, in formato 16:10 e con una risoluzione QHD (2.560 x 1.600), e una fotocamera da 8 MP, mentre sul retro sarebbe presente la fotocamera principale da 13 MP.

Sotto la scocca dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 835 – processore top gamma dello scorso anno – accompagnato da 4 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria interna espandibile e batteria da 7.300 mAh. A livello di connettività sarebbero presenti una porta USB 3.1 Type-C e il supporto per Bluetooth 5.0, GPS e Wi-Fi 802.11 ac.

Tra le peculirità di questo nuovo modello della serie Tab ci dovrebbero essere anche i nuovi altoparlanti a marchio AKG, lo scanner dell'iride sulla parte frontale e il supporto a Samsung DeX, ma non ci sarà il lettore impronte. La base software sarà quasi certamente Android 8.1 Oreo, con le consuete personalizzazioni e funzionalità esclusive Samsung.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la data di lancio, attesa ancora per il prossimo settembre, nei giorni di IFA 2018. Galaxy Tab S4 dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni nera e bianca, ma al momento non si riescono ancora ad ipotizzare i prezzi di listino, che potrebbero essere comunque molto alti vista la dotazione hardware.

Via: SamMobile