Xiaomi Mi A2 Lite già in vendita a sorpresa su un negozio di importazione e i prezzi sono niente male!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi Mi A2 Lite già in vendita a sorpresa su un negozio di importazione e i prezzi sono niente male!

Giusto stamattina, Xiaomi ha iniziato a lanciare la volata per la presentazione del suo nuovo Mi A2, smartphone Android One successore del glorioso Mi A1, con ogni probabilità accompagnato anche dal fratello minore Mi A2 Lite. Proprio quest'ultimo pare aver bruciato tutti sul tempo, visto che risulta già acquistabile sul noto negozio cinese di importazione Aliexpress, ancor prima del lancio ufficiale.

Le specifiche riportate nell'inserzione dell'e-commerce sono quelle che ci attendevamo, ovvero le stesse di Redmi 6 Pro: display da 5,84" in risoluzione 1.080 x 2.280 pixel con notch, quantitativo di RAM da 3/4 GB, memoria interna 32/64 GB, Snapdragon 625, doppia fotocamera posteriore (12+5 megapixel f/2.2) e batteria da 4.000 mAh. A stupire però, sono soprattutto i prezzi.

La variante 3/32 GB di Mi A2 Lite è infatti attualmente proposta al prezzo di circa 170€, mentre quella da 4/64 GB è poco più cara, sfiorando i 190€. Certo, queste cifre potrebbero essere ben poco indicative sui prezzi di listino che Xiaomi fisserà per il mercato occidentale, ma si tratta comunque di un punto di partenza promettente, anche per coloro che avranno intenzione di rivolgersi proprio ai canali di importazione per portarsene a casa uno.

Via: GSM Arena
Fonte: Aliexpress