La fotocamera pop-up è ancora più bella nella versione trasparente di Vivo NEX S (video)

Vezio Ceniccola

Vivo NEX S è già stato sottoposto ad un duro test di resistenza, ma le fatiche per lui non sembrano ancora finite. Il solito Zack del canale YouTube JerryRigEverything ha deciso di farne un’altra delle sue, producendo una versione “clear” del nuovo top gamma a marchio Vivo.

E stavolta la versione trasparente ha anche più senso rispetto alle precedenti già realizzate, visto che è in grado di mettere in mostra il peculiare meccanismo di estrazione della fotocamera anteriore, uno dei fiori all’occhiello di questo smartphone.

La costruzione del NEX S ha reso abbastanza agevole l’operazione di Zack, che ha dovuto solo smontare il pannello posteriore in vetro, eliminare la pellicola adesiva, fare un piccolo taglio alla placca in metallo sul meccanismo della fotocamera e poi riassemblare il tutto.

LEGGI ANCHE: Meizu 16 Plus sarà più grande di Oppo Find X

Il risultato è quello che potete apprezzare nel video che proponiamo qui in basso, dov’è possibile notare in tutta la sua bella tecnica il meccanismo a molla che si occupa di far uscire la fotocamera pop-up dal suo alloggiamento. Una soluzione ingegneristica molto interessante, che lo stesso youtuber ha lodato e che potrebbe lasciare piacevolmente colpiti molti tra i nostri lettori.

vivo