OnePlus potrebbe rinunciare al Dash Charge in favore del nuovo "Warp Charge"?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
OnePlus potrebbe rinunciare al Dash Charge in favore del nuovo "Warp Charge"?

Molti appassionati di tecnologia conoscono il nome Dash Charge, quello utilizzato da OnePlus per definire il suo sistema di ricarica rapida, molto spesso indicato come uno dei più veloci al mondo. L'azienda cinese ha avuto qualche problema di copyright negli ultimi mesi, derivanti dall'esistenza di altri dispositivi "Dash" in commercio in Europa che detengono i diritti su questo nome, e questo ha portato ad un ripensamento sulla denominazione "Dash Charge" per il futuro prossimo.

Per questo, il sistema di ricarica rapida potrebbe presto trasformarsi in OnePlus Warp Charge. Secondo alcuni rumor, questa dovrebbe essere la nuova denominazione, confermata anche grazie ad alcuni documenti comparsi sul database dell'European Union Intellectual Property Office (EUIPO), l'ente che si occupa della registrazione di marchi nel Vecchio Continente.

La richiesta di registrazione del marchio Warp Charge è stata inviata lo scorso 13 luglio ed è ancora sotto esame. Se tutto dovesse andare secondo le aspettative, molto probabilmente sarà proprio questo il nuovo nome, anche se per ora non sono state date conferme dirette dalla società.

Sebbene la denominazione Dash Charge sembra destinata all'oblio in ogni caso, a causa i problemi di diritti, cosa ne pensate di questo nuovo Warp Charge? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: EUIPO