Migliorate la qualità delle vostre foto su Honor 9 Lite con il porting della fotocamera di Huawei P20 (foto)

Roberto Artigiani - Disponibile anche per tutti gli altri Huwaei/Honor con Kirin 659

Non è troppo tardi per chi ancora non ha sbloccato il bootloader del proprio Huawei/Honor. Vi ricordiamo infatti che c’è ancora una settimana prima che l’azienda chiuda la possibilità di ottenere il codice necessario (qui potete leggere tutti i dettagli). Il motivo principale per compiere una simile operazione è la possibilità di installare custom ROM su i dispositivi che supportano Project Treble e i vantaggi rispetto all’EMUI sono tutt’altro che trascurabili.

Quello che però di solito manca nelle varie custom ROM disponibili è un’app per la fotocamera in grado di scattare foto di una certa qualità. Ora, grazie al lavoro di uno dei membri del team XDA, la celebrata fotocamera di Huawei P20 è disponibile per tutti i dispositivi equipaggiati con Kirin 659. Il porting può essere installato usando l’ultima versione di Magisk e i risultati sono allettanti, come potete vedere dalle immagini scattate dai colleghi di XDA usando Honor 9 Lite.

LEGGI ANCHE: 3 milioni di Honor 10 venduti in tutto il mondo

L’app del P20 infatti permette di controllare ISO, esposizione, bilanciamento dei bianchi e molti altri parametri, è dotata di svariate funzioni come HDR, time-lapse, watermark e lettore QR-code, e produce scatti di una qualità superiore.

Va notato che il porting non è del tutto esente da bug e crash, anzi, ma rappresenta comunque un bel salto in avanti. Bisogna considerare che Kirin 659 è stato installato su dispositivi di fascia medio-bassa, per cui l’app in sé non può fare miracoli. In ogni caso vi lasciamo il link con il download e tutte le istruzioni del caso.

 

 

Via: XDA Developers