Grazie a Facer potremo giocare con le watch face per Wear OS o Tizen (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Grazie a Facer potremo giocare con le watch face per Wear OS o Tizen (foto)

Facer torna alla ribalta grazie ad un nuovo aggiornamento, che porta al suo interno una novità molto gradita: il supporto ai freschissimi Watch Face Game. Di cosa si tratta? Come suggerisce il nome, sono piccoli giochi inseriti direttamente all'interno delle watch face del proprio smartwatch, perfetti come passatempo rapido in ogni momento.

I nuovi giochi sul quadrante dell'orologio sono sempre attivi, dunque basta accendere lo schermo e iniziare a giocare. Alcuni di questi utilizzano i dati raccolti dallo smartwatch – come passi, calorie consumate, battito cardiaco e altre informazioni di questo tipo – per rendere ancora più attiva l'esperienza di gioco, anche se si tratta pure sempre di gameplay molto semplificati.

Da notare, comunque, che attivare questa funzionalità ha ovviamente un notevole impatto sull'autonomia dello smartwatch, che risentirà non poco di battery drain se sfrutterete molto i giochini integrati.

Al momento sono disponibili già sei giochi, alcuni dei quali sviluppati direttamente da Facer, ma la piattaforma è aperta anche ad altri sviluppatori indipendenti.

I più interessanti sono Your Beast Friend, DINO CATCHER, WORLD CUP Shootout! e Rock, Paper, Scissors.

Se avete uno smartwatch con Wear OS o Tizen e volete provare questa interessante novità, potete scaricare l'ultima versione di Facer per Android dal seguente link.

Fonte: Facer