App

Facebook Lite supporta i Chrome Custom Tabs, per aprire più rapidamente i link nei post

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Lite supporta i Chrome Custom Tabs, per aprire più rapidamente i link nei post

Facebook Lite, senz'altro dalla versione 102.0.0.11.163 in poi, supporta i Chrome Custom Tabs. Questo significa che, quando cliccherete su un link nell'app, questo verrà aperto in una scheda a parte, renderizzata da Chrome. Ovvero potrete accedere alla compilazione automatica, alle password, ed agli altri dati memorizzati sul vostro Chrome, oltre ad avere la sicurezza garantita dal browser di Google, superiore a quella di una classica web view.

Da un punto di vista visivo non cambia molto, ma è un passo importante in termini di rapidità ed efficienza, cui finalmente anche Facebook Lite si è uniformato (i Chrome Custom Tabs sono ormai supportati da tantissime applicazioni Android). Considerando che le novità per l'app leggera di Facebook non sono mai molte, è senz'altro un passo avanti gradito.

Peccato che, con il passare del tempo, Facebook Lite sia notevolmente cresciuta di "stazza" rispetto all'inizio, ma è senz'altro assai più leggera dell'app principale. Potete scaricare l'ultima versione con il badge qui sotto, e troverete già i Chrome Custom Tabs, visto che sono già diversi giorni che l'app è stata rilasciata.