Il prossimo smartphone Microsoft non sarà Surface Phone, ma sarà basato su... Android?! (foto)

Dopo il poco convincente tentativo firmato Nokia X risalente al 2014, Microsoft potrebbe cimentarsi nuovamente con il robottino verde, secondo un dipendente di un suo Store.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il prossimo smartphone Microsoft non sarà Surface Phone, ma sarà basato su... Android?! (foto)

L'altalena dei rumor circa il fantomatico Surface Phone non permette ai fan Microsoft di dormire sonni tranquilli e sono ormai in molti a sospettare che il colosso di Redmond non abbia intenzione di arrischiarsi in un ingente investimento con scarse possibilità di riuscita. Microsoft però in questi anni non si è mai del tutto disinteressata al mondo mobile, ma anzi ha continuato alacremente a migliorare e sviluppare le app Android relative ai suoi servizi. E proprio questo potrebbe essere il punto di partenza per una nuova serie di dispositivi.

È quanto emerge da una discussione fra un giornalista di Windows Latest ed un dipendente di un Microsoft Store, che si è lasciato sfuggire riferimenti piuttosto dettagliati circa il futuro mobile dell'azienda. Il dipendente si è mostrato piuttosto sicuro nell'affermare che Microsoft lancerà nuovi dispositivi mobile, non più basati sull'ormai defunto Windows Phone né su un progetto nato dalle sue ceneri, bensì sul collaudatissimo Android.

Tali informazioni vanno prese assolutamente con le pinze, dato che non sono corroborate da rumor più concreti, ma prendendole per buone per un attimo, non sembrerebbe un'idea così balzana, per quanto forse non ideale dato il blasone di Microsoft. Da un lato si tratterebbe della resa pressoché definitiva all'egemonia software di Google in ambito mobile, dall'altro il tentativo più sensato per rilanciarsi in un settore troppo cruciale per essere evitato e per incentivare ulteriormente la diffusione dei propri servizi, tramite le ottime app mobile targate Microsoft. Staremo a vedere in futuro quanto di vero in questa storia.

Nokia X

Nokia X

  • Display 4" 480x800 PX
  • Fotocamera 3,15 MPX
  • Frontale
  • CPU dual 1 GHz
  • RAM 0.512 GB
  • Memoria Interna 4 GB Espandibile
  • Batteria 1500 mAh
  • Android 4.1 Jelly Bean