La prossima settimana sarà (forse) quella di Nokia 5.1 Plus (X5) (aggiornato: presentazione fissata al 18 luglio)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La prossima settimana sarà (forse) quella di Nokia 5.1 Plus (X5) (aggiornato: presentazione fissata al 18 luglio)

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato la curiosa cancellazione dell'evento che avrebbe dovuto ospitare la presentazione ufficiale di Nokia X5 in Cina, smartphone che in terra europa si chiamerà Nokia 5.1 Plus.

Il motivo della cancellazione è stato imputato ad un problema della location, facendo pensare ad una nuova data di presentazione imminente e, dopo le ultime informazioni emerse in rete, sembra che andrà proprio così. Stando alle informazioni pervenute a Gizmochina, il nuovo device di Nokia sarà presentato il prossimo 17 luglio, nemmeno una settimana dopo l'originaria data fissata dall'azienda finlandese.

Ribadiamo che la nuova data di lancio non è stata confermata da Nokia o da HMD Global, pertanto vi consigliamo di considerare l'informazione con le dovute cautele. Torneremo ad aggiornare l'articolo nel caso dovessero emergere ulteriori dettagli sulla questione.

Aggiornamento 17/07/2018 ore 07:45

Siamo in grado di riportarvi la nuova data di presentazione ufficiale di Nokia 5.1 Plus: il dispositivo verrà presentato in Cina, dove si chiamerà Nokia X5, il 18 luglio. La notizia arriva direttamente dall'account ufficiale Weibo di Nokia.