App

YouTube: miniature più larghe per le anteprime dei video in rilascio per tutti, anche per voi? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
YouTube: miniature più larghe per le anteprime dei video in rilascio per tutti, anche per voi? (foto)

Si tratta di una novità anticipata soltanto pochi giorni fa come in fase di test, ma sembra che sia già stata promossa da Google per il rilascio stabile per tutti gli utenti. Ci riferiamo alle nuove miniature delle anteprime dei video di YouTube, ora più ampie e larghe, a sfruttare al meglio lo spazio messo a disposizione dai display dei nostri smartphone.

Si tratta di un ennesimo accorgimento per l'app di YouTube, che rientra nel processo di rinnovamento estetico di tutti i servizi targati Google, volto ad esaltarne i contenuti messi a disposizione. In particolare, la novità ben si sposa con gli smartphone di ultima generazione, la cui tendenza vede la riduzione delle cornici laterali e l'allungamento delle proporzioni del display.

La novità è implementata lato server e il suo rilascio sembra ormai capillare, a giudicare dalle segnalazioni circolanti sul web. Se non lo aveste ancora ricevuto, dovrebbe ormai trattarsi di una questione di ore, ma potete da subito godervi un assaggio grazie alle immagini nella nostra galleria.

Che ve ne pare?