Anche Motorola ha il suo Android Go: ecco la nuova variante di Moto E5 Play, prevista anche per l’Europa

Edoardo Carlo Ceretti Si parte da 109€, con disponibilità già da questo mese di luglio.

Anche molti produttori blasonati hanno scelto di cimentarsi nel programma Android Go – progetto pensato da Google per i paesi emergenti del mondo – non poteva dunque mancare all’appello anche Motorola, data la sua propensione degli ultimi anni a distinguersi specialmente nelle fasce più economiche del mercato. Ecco dunque l’ufficialità di un’edizione Android Go di Moto E5 Play, smartphone lanciato lo scorso aprile.

In realtà, si tratta a tutti gli effetti di un modello inedito, visto il display da 5,3″ in 18:9 che differisce sostanzialmente dal 5,2″ in 16:9 del Moto E5 Play già sul mercato. Motorola non ha ancora specificato i dettagli circa SoC, RAM e memoria interna, ma ci aspettiamo specifiche di basso livello, come da tradizione degli smartphone Android Go. Sappiamo però della presenza della presenza del lettore di impronte posteriore, della fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e di quella anteriore da 5 megapixel dotata di flash.

LEGGI ANCHE: Samsung sta pensando anche all’Italia per il lancio del suo primo Android Go

Il design complessivo, nonostante la fattura economica del dispositivo, appare più curato e piacevole rispetto ad altri modelli della sua categoria, mentre il prezzo rimane assolutamente in linea con quello dei rivali: 109€, con disponibilità prevista già a partire dal mese di luglio, in Sud America e in Europa.

Via: NeowinFonte: Motorola