HTC U12+ si aggiorna a Taiwan: zoom automatico per la fotocamera e patch di giugno

Edoardo Carlo Ceretti Ancora non è chiaro se e quando l'aggiornamento arriverà anche alle nostre latitudini, ma le novità appaiono interessanti.

Nonostante HTC continui a passarsela tutt’altro che bene dal punto di vista finanziario, non ha alcuna intenzione di abbandonare il suo smartphone top di gamma, ma anzi ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento in patria, che presto potrebbe essere esteso anche alle versioni internazionali.

In particolare, U12+ si arricchisce di una nuova interessante funzionalità per la fotocamera, che consentirà di effettuare uno zoom automatico, probabilmente servendosi dell’onnipresente intelligenza artificiale. Non sappiamo ancora come funzionerà esattamente, ma suona promettente. Inoltre, anche le dotazioni di sicurezza sono state aggiornate, anche se soltanto al mese di giugno 2018.

LEGGI ANCHE: Annunciato HTC Exodus: primo telefono con blockchain, ma ci sarà da aspettare

HTC continua poi a migliorare una delle funzionalità peculiari dei suoi dispositivi, replicata soltanto da Google nei suoi Pixel 2: i bordi spremibili della funzione Edge Sense hanno subito diverse migliorie e ora dovrebbero risultare più reattivi alla pressione. Infine, l’aggiornamento OTA da circa 423 MB – nuovo numero di firmware 1.21.709.3 – porta in dote anche i tradizionali miglioramenti alla stabilità generale del sistema.

Via: GSM ArenaFonte: Chengming Alpert (Twitter)