App

WhatsApp al lavoro su una nuova scorciatoia per segnare come lette le chat dalle notifiche (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp al lavoro su una nuova scorciatoia per segnare come lette le chat dalle notifiche (aggiornato)

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando ad una nuova funzione da aggiungere al pannello delle notifiche, in grado di fornire un'inedita scorciatoia rapida agli utenti Android per segnare come lette le conversazioni, senza il bisogno di aprirle.

Grazie a questo piccolo strumento, nelle notifiche di WhatsApp su Android sarà inserito un nuovo pulsante "Segna come letto", posizionato di fianco a quello per la risposta rapida. In questo modo gli utenti potranno impostare la lettura del messaggio direttamente dalla notifica, come si può vedere nell'immagine in basso.

Inoltre, sembra che il team abbia in mente anche un'altra novità per le notifiche, vale a dire la scorciatoia per mutare rapidamente le conversazioni per le quali non desideriamo più ricevere avvisi.

Le due novità per adesso non sono ancora attive sull'app, ma sono ancora in fase di sviluppo. Per adesso non è ancora disponibile una data per quanto riguarda il loro arrivo, ma pensiamo che per la scorciatoia della lettura rapida i tempi non dovrebbero essere troppo lunghi.

Aggiornamento 31-07-2018 ore 10:45

La nuova scorciatoia nelle notifiche è ora disponibile nella versione beta di WhatsApp per Android, per la precisione quella con codice 2.18.232.

Il funzionamento è identico a quello già spiegato nei paragrafi precedenti e non si segnalano particolari novità rispetto a quanto già detto. Se volete provare la nuova funzione sul vostro dispositivo, vi basta installare la versione beta dell'app dal Play Store.